martedì, febbraio 11, 2014

La mia vita nelle canzoni - Amori allo sbaraglio Racconto in progress

Ho iniziato a scrivere un lungo racconto che potrebbe essere anche un mio prossimo libro. Mi piacerebbe sapere dagli amici cosa ne pensano.
Intanto se avete tempo e voglia di leggere ecco che potrebbe essere un modo per regalarvi qualche minuto di divertissement. Ne abbiamo bisogno tutti.

La mia vita nelle canzoni - Amori allo sbaraglio

Prima puntata

Cinque giorni che ti ho perso e tu? Come la canzone di Michele Zarrillo:

Cinque giorni che ti ho perso, quanto freddo in questa vita, ma tu... non mi hai cercato più; troppa gente che mi chiede: scava dentro la ferita e in me... non cicatrizzi mai.

Sì, uguale. Ci siamo lasciati e ora io sono perso; perso nel mio dolore. In verità lei mi ha lasciato solo da tre giorni, ma io mi sento come nella canzone:
Amore mio come farò a rassegnarmi a vivere e proprio io che ti amo ti sto implorando: aiutami a distruggerti. Cinque giorni che ti ho perso, mille lacrime cadute ed io, inchiodato a te, tutto e ancora più di tutto per cercare di scappare...

Sì, ancora. Non riesco a rassegnarmi e neppure a distruggerti dai miei pensieri come canta Zarrillo. Ci siamo lasciati, meglio dire mi ha lasciato e ora devo fare qualcosa.
Potrei intanto cantare come Giorgia e Mina: Poche parole. Che altro dire?

Giorgia:
conoscersi confondersi- prova a prendermi - c'è da perdersi - il tempo cura le ferite - ancora io le mie non le ho guarite - prova a credermi - c'è da ridere – e ridendo ti parlo di me - dell'amore - poche parole per te - che sai comprendere quel male - che fa pensare che - io somiglio a te a te
Mina:
conoscersi nascondersi - prova a dirmelo - che sai piangere - il tempo corre con le sue salite - ancora io le mie non le ho finite - prova a spingermi - c'è da vivere - e vivendo ti parlo di me - dell'amore - poche parole - per te che sai comprendere quel male - che fa pensare che - io somiglio a te

Sì, sì è così. Però un'altra canzone di Mina in questo momento mi rappresenta meglio: Città vuota.

Le strade piene, la folla intorno a me - mi parla e ride e nulla sa di te - io vedo intorno a me chi passa e va - ma so che la città - vuota mi sembrerà se non ci sei tu.
Le strade vuote, deserte sempre più - leggo il tuo nome ovunque intorno a me torna da me amor e non sarà più vuota la città - ed io vivrò con te tutti i miei giorni - tutti i miei giorni, tutti i miei giorni.

Ci devo credere? No, devo solo vivere. Vivere con Vivimi di Laura Pausini:

Non ho bisogno più di niente - Adesso che - Mi illumini d'amore immenso fuori e dentro - Credimi se puoi - Credimi se vuoi - Credimi e vedrai non finirà mai Ho desideri scritti in alto che volano - Ogni pensiero è indipendente dal mio corpo - Credimi se puoi - credimi perché - farei del male solo e ancora a me Qui grandi spazi e poi noi - Cieli aperti che ormai - Non si chiudono più - C´è bisogno di vivere da qui - Vivimi senza paura - Che sia una vita o che sia un'ora - Non lasciare libero o disperso - Questo mio spazio adesso aperto ti prego - Vivimi senza vergogna - Anche se hai tutto il mondo contro.

Sono innamorato. Innamorato di Anna Fista. Lavoro da precario presso una piccola azienda di reti informatiche; Anna è invece una giornalista, anch'essa precaria, che collabora ad alcune riviste. Lei scrive su tutto: moda, costume, attualità, cultura, libri, cinema. Scrive su quello che le chiedono e le càpita. Sto soffrendo come una bestia. Non avrei mai creduto di arrivare a questo punto. Le ragazze, con cui ho avuto una relazione seria, nella mia vita sono state quattro. Tutte terminate. Mi sono lasciato quindi 4 volte, ma mai avevo sofferto come ora. Per quelle 4 separazioni, avvenute nel corso dei miei quarant'anni, non saprei dire se sono poche o tante, questa contiene tutto il dolore delle precedenti.
Cammino per la strada come un ebete. E' come se aspettassi che la voce di Anna mi chiamasse di colpo. Così mi guardo in giro sperando di incontrarla. La strada che percorro è la stessa che facevo insieme a lei ogni giorno.
Non so se l'avete capito ma io sono innamorato perso.
Mi interrogo sul perché lei se ne sia andata. Sarà la gelosia? Sì, sono geloso, ma anche lei non scherzava. Il nostro amore si sommava alle nostre gelosie. Troppe. Maledetto cellulare. Lei non doveva guardare gli sms ricevuti da me ed io non dovevo stressarla con le mie telefonate notturne.
L'sms che l'ha fatta infuriare era solo un saluto innocente di una amica che non vedevo da moltissimo tempo. Lei gelosa è subito scattata:
-Maledetto! Cosa mi tieni nascosto? Chi è questa tipa? La conosco?
Dovevo stare più attento e cancellar subito quel messaggino. Lei non avrebbe dovuto fare quella scenata: tirarmi il cellulare in faccia dentro quel ristorante. Una figura di merda di fronte a tutte quelle persone presenti. Manco avessi fatto chissà cosa. D'altronde avremmo dovuto sapere insieme che la gelosia porta solo tempesta. Suo fratello era stato minacciato di morte solo per avere accompagnato a casa una ragazza. Quella era l'ex fidanzata di un calabrese che si diceva facesse parte di una 'ndrina- una famiglia dedita agli affari illegali.
Ora Anna mi ha lasciato. Se n'è andata. Andata via come Lisa, nella canzone di Stefano Sani:
Lisa se n'è andata via, non è più mia. Lisa se n'è andata via, stupida la sua follia libera, dovunque sia, non è più mia. Qualche scusa addosso, brava com'è, si inventerà. La mia Lisa, adesso ma di chi è, di chi sarà. Verso nel bicchiere chiaro vino rosso, lo so già, la mia mente adesso sul soffitto volerà!

Mi manca l'equilibrio. Come in Dica! Così cantava Niccolò Fabi:

Mani nelle tasche e un chiodo nella mente, esco fuori per vedere un po' di gente. Mi manca l'equilibrio e mi appoggio a una vettura, esce il proprietario con la faccia tesa e scura e mi dice: 'Dica...' E non si dice mai 'dica' senza un perché, ma mica avrà capito che mi sono perso per te. Cerco di spiegargli che la vita a volte è dura, che ci sono dei momenti dove tutto fa paura, ti senti vuoto e solo nel grigiore esistenziale, hai bisogno di un sostegno economico e morale, ma dire...'Dica...'

Così sono combattuto tra lo scappare e il rimanere. Però anche in questo mio soffrire canto con Dolcenera: com'è straordinaria la vita.

Ci sono momenti che passano in fretta e il tempo che vola sa di sigaretta. Ci sono momenti che pensi alla vita ed altri in cui credi che è proprio finita. E ti viene da vivere, e ti viene da piangere e ti viene da prendere un treno andare affanculo, lasciare tutto com'è, che qui non è facile, ti senti fragile, qui, dove tutto quello che conta è quello che senti...è sentire com'è... sentire com'è... Com'è straordinaria la vita, com'è, coi suoi segreti, i sorrisi, gli inganni. Com'è straordinaria la vita, che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi all'inferno. Com'è straordinaria la vita, che non si ferma mai, si, non si ferma mai.

Diego è un amico e collega che mi vuole aiutare ad uscire da questo mio stato penoso. Ha ragione. Io non sono pronto. Lui ha un sacco di ricette. Quella che mi propone di più è la solita chiodo scaccia chiodo, ovvero: Fatti un'altra donna. Non stare a perdere tempo dietro a quella. Non ti merita.
Si fa presto a dire. Diego intanto è sempre stato un single. Lui cambia spesso donne, ma non ha mai avuto una relazione seria. Almeno io penso così. Certo, molte volte sembrava sul punto di fermarsi. Parlava della donna del momento come quella ideale. Quando annunciava quella cosa, poi succedeva che la storia finiva subito lì. Io penso che le responsabilità di vivere un rapporto di coppia vero lo spaventi. Ora vuole darmi consigli. Mi viene da ridere, eppure piango.
-Hai capito Gianni che non devi ridurti in uno zerbino? Devi pensarci prima a frequentare quel tipo di donne. Tu sei intelligente. Ti ammiro; ma scusa ora mi sembri uno stupido. Dammi retta, non cercarla più. Se poi vorrà, ti verrà a cercare lei. 'In amore vince chi fugge'. Non lo sai? A quel momento devi essere spietato: dovrai farle il culo. Lo so tu non sei il tipo. Sei troppo bravo. Il mio è un consiglio per non vederti soffrire. Per il momento hai bisogno di una donna che ti faccia dimenticare Anna. Una che le piaccia trombare senza problemi. Eppoi, con quella gelosia? Ma dove credevate di andare?
Per il chiodo schiaccia chiodo lui usa le chat che trova sul web. Diego per quello è un esperto e mi ha detto che mi darà tutti i ragguagli per non cadere nelle grinfie di donne vampire. Sì, oggi ci sono molte donne vampire. Così dice lui.

-Certe donne ti succhiano tutto. Devi capirlo al volo. Prima di presentargli il cazzo. Per prima cosa se trovi delle donne bellissime devi sapere che molte sono rumene e cercano soldi, è il modo di sistemarsi in Italia. Evita quelle che cercano 'amicizia duratura'. Sono quelle che diventano gelose. Cerca quelle 'medie': né troppo belle e appariscenti. Con quelle inizia a chattare per un po' online. Valuti così se è simpatica e quale Q.I. ha. Scappa anche da quelle che sono molto intelligenti. Ti inculano subito loro. Quando ti senti pronto a incontrarla fisicamente, allora mollale il numero di cellulare. Sei pronto per scopare. Quella è la vera ricetta per dimenticare Anna.

I suoi consigli per trovare donne con le chat, potevano anche essere validi. Ma a me in questo momento non mi interessano. Diego ha un bel dire. Mi fa rabbia. Sembra che non conosca i sentimenti. Vede le donne come vagine con le gambe. Grandi vulve dove tuffarsi dentro. Lui è un tipo Je T'aime, Moi Non Plus
Je t'aime je t'aime Oh oui je t'aime. Moi non plus. Oh mon amour l'amour fhysique est sans issue. Je vais je vais et je viens entre tes reins. Je vais et je viens. Je me retiens. Non! maintenant viens... Io t'amo. Ti amo. Oh si, ti amo. Io non più. Oh amore mio l'amore fisico è senza uscita. Vado e vengo tra i tuoi fianchi. Vado e vengo. Mi trattengo no! Ora vieni...

Io non riesco a fare come lui. Io mi innamoro. Io voglio Anna. Il mio è un grido come quello di Lucio Battisti: Anna

. Hai ragione tu, cosa voglio di più, cosa voglio Anna. Voglio Anna. Non hai mai visto un uomo piangere. Apri bene gli occhi sai perché tu ora lo vedrai. Apri bene gli occhi sai perché tu ora lo vedrai. Se tu...non hai mai visto un uomo piangere. Guardami...guardami...Anna...voglio Anna. Voglio Anna. Voglio Anna.

Nessun commento: