sabato, settembre 29, 2007

Pietà per loro

Ancora un segnale del decadimento della politica si è avuto con il dibattito in Regione Liguria per la richiesta di dimissioni del Presidente Burlando, perché ha guidato contromano e si è mascherato dietro un tesserino parlamentare scaduto.
La minoranza con Biasotti e Plinio hanno dato fondo a quanto c’è di peggio sul piano politico: gli attacchi personali. Proprio loro che sono sostenitori di un Berlusconi che quanto a comportamenti personali è un vero campione di cattivo gusto, maleducazione, arroganza, cinismo e ridicolaggine. Insomma un ducetto buono per velleitarismi populisti, che non hanno niente di politico: inteso come spirito di servizio per risolvere i problemi reali dei cittadini. Infatti abbiamo visto tutte le leggi ad personam fatte durante il governo di centrodestra, insieme alla legge elettorale che ci ha regalato alla fine legislatura: la porcata, per cui le persone sono queste; quelle che vediamo. Ora gli stessi, chiedono le dimissioni con la stessa logica. In fondo se dovessimo giudicarli tutti sul piano personale ce ne sarebbe per l’asino e per chi lo mena. Ma chi sono Biasotti e Plinio? Ognuno sa trarre le sue conclusioni. Certo è che per le lotte di potere non si escludono colpi bassi; d’altronde la ricerca del potere fine e se stesso da’ questi risultati.
Io credo molto nella legge karmica, dove ad ogni azione corrisponde una reazione; è una legge cosmica che ci insegna che tutto prima o poi si paga. Non ci resta da aspettare e vedremo che presto ci sarà un trapasso di posizioni, e noi con saggezza non dovremo fare altro che dimostrare pietà.
Qualcuno a vaffanculo li ha già mandati tutti.

Nessun commento: