mercoledì, gennaio 23, 2019

Quotidiano 'Libero'

Avevo già scritto del quotidiano di Vittorio Feltri, Libero: ora si può dedurre che continuando la stessa solfa paghi. Infatti sul quotidiano online ad ogni articolo c'è un titolo che riporta ad un atteggiamento di rivincita, sopraffazione, vendetta, minacce...(11 gennaio 2019) ad esempio leggiamo: Soros, quel vergognoso incontro col vice di Juncker 'Puniteli così', come vuole assassinare l'Italia.
Conte, l'operazione Kamikaze del premier. Attacca Salvini? Disintegrato dal sondaggio.
Otto e Mezzo, Lilli Gruber furibonda con Marco Travaglio: gli toglie l'audio e lo umilia.
La pornoministra di Macron delira e insulta gli italiani: Vergogna, a chi date i soldi.
Orlando, che figura di palta. La sua guerra contro la legge di Salvini fa una fine ridicola.
"Non ha senso, fa male all'azienda. Invece a Mediaset...". Paola Perego furibonda, demolisce Freccero.
Il delirio in diretta di Cacciari in tv? Salvini da godere: cosa spunta nel video, come lo ridicolizza.
"Ex amico, fomenta l'odio. La sua trasmissione...". Impensabile su La7: il vip che sfregia Giletti.
"Salvini, attento al golpe". Zaia, il gravissimo allarme sull'agguato inaccettabile-

Eppoi ecco lo stesso giorno -11 gennaio 2019- sul cartaceo il titolo a pagina piena: 'Comandano i terroni'. Ecco come il bieco razzismo si manifesti senza vergogna. Terroni era un epiteto dispregiativo verso i meridionali. Si definivano terroni quelli del Sud Italia per umiliarli. Ma si sa quel quotidiano non è nuovo a provocazioni...vi ricordate di 'Patata bollente'? - La prima volta venne usata come appellativo a Ruby -la minorenne che piaceva a Berlusconi -e poi per Virginia Raggi sindaco di Roma.
Oggi 23 gennaio un altro titolo provocatorio: 'C'è poco da stare allegri- Calano fatturato e Pil ma aumentano i gay'...ancora razzismo omofobo

A proposito quel giornale chiama Berlusconi sempre Cavaliere. Non ricorda che quel titolo gli è stato revocato insieme all'interdizione dai pubblici uffici per due anni con la condanna per frode fiscale. Ma si sa il compito del quotidiano è di compiacere alla destra e sull'onda di articoli sparapalta -per non dire altro- continua la sua pseudoinformazione.

Nessun commento: