domenica, agosto 04, 2013

L'anomalia italiana che il mondo non comprende

Ecco la grande anomalia italiana: un leader politico condannato per frode fiscale continua imperterrito a tenere comizi e a fare politica. Quest'uomo, uno dei più ricchi sotto certi aspetti il più potente- si crede e si sente intoccabile.
Quest'uomo non sa e non vuole sapere che essere a capo di una forza politica non garantisce l'impunità. Non sa che la magistratura è un potere a sè stante, con la forma di autogoverno, che controlla che venga rispettata la legge: quella fatta da chi ha il potere legislativo; ovvero i politici.
Quest'uomo ha governato per oltre 10 anni e ha fatto solo danni. Ha portato il paese Italia ad avere un forte bisogno di riforme; di abbattere la burocrazia, di ricostruire lo Stato Sociale, il cosiddetto welfare, di norme più moderne, di liberalizzazioni ecc...
Quest'uomo vorrebbe a riscrivere la storia d'Italia a suo uso e consumo: infatti ha cancellato lo scandalo di tangentopoli dicendo che è stata la magistratura a far fuori i 5 partiti che hanno portato l'Italia al benessere. Testuale del comizietto fatto stasera sotto la sua abitazione romana.
Quest'uomo è entrato in politica per trovare un riparo alle sue malefatte. Fare per questo più forte la casta dei parlamentari. Non c'è riuscito. Fra poco dirà che anche le ultime ruberie fatte dagli attuali partiti non sono vere ma illazioni della magistratura.

Nessun commento: