giovedì, aprile 03, 2014

Spaccato dell'Italia attraverso i commenti di una notizia tragico-comica

Letti i commenti delle varie testate giornalistiche online, con la notizia degli arresti dei 24 cospiratori per l'indipendenza del Veneto: davvero illuminanti e divertenti. Uno spaccato dell'Italia che con la sua classe dirigente ha perso ogni vergogna. Resiste l'ironia e la perspicacia di un popolo che pur con poca memoria le ha viste tutte!

Ecco Il Secolo XIX online:
Volevano la secessione del Veneto, 24 arrestati nella notte
alcuni commenti:
Sabry2013
Branca branca branca, leon leon leon. Gli hanno raccontato che una volta diventati uno Stato "libero" non ci sarebbero più tasse.E come pensano di mantenerlo lo Stato? Rapinando banche? Ma sti veneti mi sono comunque simpatici. Non i guerrafondai neh.
giacomoalvaro
Vorrei sapere da Salvini che connessione c’è tra i clandestini ed il carrarmato.  Magari il carrarmato serve ad inseguire e combattere i clandestini con una bella mutanda verde issata sul cannone
sweetilli
come pena iscrizione e frequentazione della scuola dell'obbligo per almeno otto anni e divieto di consumo del prosecco
liguria50
Quando non c'è memoria, diventa un grosso guaio.Novembre 1951, alluvione del Polesine che che colpì le province di Rovigo e di Venezia fu una catastrofe con morti e feriti e senza casa.Gli Italiani mostrarono pur avendo poche risorse (la guerra era finita da poco )una solidarietà in soldi,indumenti,generi alimentari,tutto quello che potevano,i miei contribuirono con vestiario da neonato e altra biancheria,certe persone non avendo soldi hanno venduto rottami di rame raccimolare moneta da mandare

Il fatto quotidiano
Veneto, secessionisti arrestati: “Una parte delle forze dell’ordine starà con gli insorti”
Nelle intercettazioni contenute nell'ordinanza di custodia cautelare nei confronti delle persone finite in carcere, è chiaro l'intento militare e la sfiducia nella politica

alcuni commenti:
luciusinfabulae
Da veneto mi hanno sempre molto incuriosito questi personaggi che fanno colazione con la grappa Nardini e le flebo con in pinot grigio riesling chardonnay.
Ma dove erano tutti questi personaggi, fautori del grado alcolico associato all'autodeterminazione dei popoli quando gli yankee ci hanno piazzato a Vicenza il secondo Dal Molin; americani notoriamente fautori dell'indipendenza delle nazioni? Mi chiedo: perchè il Kosovo no e il Veneto si?
E siccome la storia dovrà pur insegnare qualcosa e da che mondo è mondo tutte le guerre sono combattute da sfigati contro altri sfigati per gli interessi dei padroni, che si chiamino chiesa, nobiltà o alta borghesia, sia ben chiaro che io in guerra per difendere i privilegi dei figli di papà veneti che a vent'anni viaggiano in bmw, beh manco per il c....
cirneco
Qui ci vuole il dottore, mica i carabinieri.
clamor
una carnevalata che viene strumentalizzata dai sinistroidi. PS è impossibile che la polizia fosse con loro, sono tuti made in sud e con mentalità di aumma aumma
leonard
se ti scippano, ti derubano la casa o altro non li chiami quelli del sud aumma aumma ;) ?
jack600
Dite agli indepentisti veneti "Fuckyou and join mother fucking russia with the fucking crimean"
JEN
Usciamo dall'Euro, pagheremo il petrolio con il coltivato della fattoria del Trota!

Corriere.it
Indipendentisti, blitz all'alba: 24 arresti. Sequestrato 'tanko', in manette Rocchetta. Sedici in Veneto, accusati di terrorismo ed eversione. «Epicentro» nel Padovano. Pronto un blitz in piazza San Marco.

alcuni commenti:
mariadomenica
… accidenti. Dovrò chiedere alla Farnesina a quali rischi vado incontro per il week end programmato a fine mese a Venezia.
francofabbrica
Ombre sul veneto o i soliti veneti da "ombre"?
Gary 52
nelle rivolte di popolo la storia ci dice che vennero usate armi di ogni tipo, anche ridicole... A parte sassi lanciati dai vari Balilla, persino stampelle alla Enrico Toti! Noi veneti "anzianotti" lanceremo persino le nostre dentiere. Presa in un occhio fa male, lo sappia già!
Lettore_9976305
La Svizzera è una confederazione, con tre gruppi etnici, che va bene. In Italia si arrestano 24 persone, dicono per eversione. Nel resto dell'Italia vi sono gruppi armati che minacciano la nostra società, ma loro sono solo sfiorati dalla legalità. Salvini sta abbaiando alla luna, ma io sono convinto che fra vent'anni ci sarà la confederazione del nord est: Austria, Slovenia e Veneto, con un forte tasso di sviluppo: " così è.." Pirandello
1948
Ma avete visto bene il 'carrarmato' che stavano costruendo ? Non sono stato in grado di capire se fosse un bulldozer lamierato od un carro per il carnevale di Viareggio. Tutto fa notizia contro il Veneto anche un trattore scudato presentato come un Leopard.
W. Ockham
Il "clamoroso eco mediatico" è venuto fuori perché la votazione era una buffonata in pieno stile lega: 1 votante su 10 era connesso da Santiago del Cile.. Neanche un decimo dei voti sono validi.
Ale_sun
Peccato che il referendum per la secessione fosse totalmente falsato. Come ampiamente dimostrato. Voti dal Cile e da altri paesi non proprio facenti parte della Repubblica della Serenissima. Bot votanti e similia...una tristezza infinita!
contessina
Non avete visto il "tanko" ! Terrificante. Presto ! Urgono gli F35
Barret09
Chissà le risate degli stranieri quando vedranno la foto della ruspa "corazzata" detta "tanko". E con questa carnevalata vorrebbero accreditarsi come nuova nazione? Ancora sto a ride!

Repubblica.it
Sgominata organizzazione denominata 'L'Alleanza'. Sequestrato anche carro armato artigianale attrezzato con un cannoncino. L'operazione, ordinata dalla procura di Brescia, coinvolge 51 indagati: tra loro, anche l'ex deputato Rocchetta ora in custodia cautelare. Ipotizzati i reati di terrorismo e fabbricazione di munizioni da guerra. L'ira di Bossi e di Salvini: "Arresti bluff". Ma il Gip: "Disegno eversivo, pronti a deriva violenta per una rivolta popolare in armi". L'intercettazione: "Caricare i candelotti di dinamite"

alcuni commenti:
nata52
Impara a scrivere: l'ha costruita. In Veneto non conoscete l'italiano perchè ve l'hanno insegnato i maestri meridionali?

E' già accaduto, ora si ripetono poi Salvini dirà che erano solo dei PIRLA!!!!! Considerata la "viabilità" a Venezia due sono le cose: un "carro armato" anfibio oppure un carrarmatino tascabile. Ma sempre da PIRLA.
Ahhhh!!! Altro che Peppone e Don Camillo!!! Ma il loro carrarmato cosa spara? Cazzate??!!??

Nessun commento: