giovedì, luglio 04, 2013

Planet Ocean

Segnalo a tutti il film Planet Ocean, un documentario del 2012, che si può trovare in Rete gratuitamente, diretto dal fotoreporter francese Yann Arthus-Bertrand in collaborazione con Michael Pitiot, con la partnership di Omega.

Ecco il link QUI
http://www.nowvideo.ch/video/c9433ac39fe39
Il film tratta dei problemi che affliggono le acque del pianeta – dall'inquinamento alla pesca non sostenibile – tra riprese e soggetti che dimostrano una vitalità vibrante in ogni singola inquadratura. Il tema non è sconosciuto, ma la collaborazione con alcuni tra i migliori operatori subacquei e aerei della scena mondiale lo rende attuale e forte come non mai.
Grazie alla sua fotografia sorprendente, il film ci porta in un viaggio magnifico e senza precedenti nel cuore delle regioni meno conosciute del nostro pianeta.
Il film narra la più meravigliosa e anche le esperienze umane più terrificanti del nostro tempo. Girato in condizioni geografiche estreme in tutto il mondo, descrive la moderna odissea di persone che vanno fuori a scoprire il loro pianeta blu. Il film è anche un appello per l'umanità a rispettare il mondo in cui viviamo. Una testimonianza portata al vertice della Terra tenuto a Rio nel 2012.

Nessun commento: