sabato, agosto 02, 2003

Buone vacanze...per chi parte



Con agosto l'italiano tradizionale scende in ferie e sale sul pattino; prende l'auto e fa la coda per un posto qualunque che lo porti fuori: fuori dalle sue abitudini.
In agosto si sa finisce l'anno perché a settembre tutto ricomincia: le sceneggiate della tv e della politica; le comiche di Berlusconi con il suo teatrino. Poi inizia la scuola, riaprono le fabbriche con la produzione che cerca di ripartire mentre va sempre più giù…Ma prima di andare in ferie l'italiano si deve sorbire le ultime barzellette, tipo i miracoli del governo annunciati dal premier o le sue smentite controsmentite dal mentitore stesso; insomma ci vediamo a settembre ma io non smonto: il blog è sempre aperto e soprattutto UBW continua a riallacciare fili e a tessere la trama della notizia che diventa la piccola cronaca di una storia grande.
Molto grande. (A proposito grazie a Pino Scaccia per i suoi ultimi invii). La nostra storia che, a scapito del presidente del consiglio che continua a lavorare per noi, è fatta da allegri fannulloni, affabili conversatori bevitori, appagati oziosi, divertiti nuotatori, giocatori di biliardo e scopone che se ne fregano delle sue tv, guidatori beati che invitano alla calma e soprattutto persone, tanto intente a curarsi l'anima, che non si sentono distratti dalla furia di certe affermazioni. Se lo guardiamo in prospettiva e un po’ da lontano, il mondo è bello e continua ad esserlo malgrado loro (quelli che si credono i padroni). Allora per chi parte buone vacanze.

Nessun commento: