venerdì, gennaio 23, 2004

ARRIECCOLO

Eccolo è riapparso. Ma come si fa a non parlare di lui? Come si fa a vivere nella normalità; nella nostra quotidianità fatta di lavoro, letture, fatiche e riposi, amici e sentimenti senza che appaia lui da una Tv o da una prima pagina di giornale a turbarci?
Eccolo è riapparso. Ma non come Carmelo Bene alla Madonna, lui è apparso a noi, peggio. E' comparso per farsi ammirare nel suo supposto splendore; purtroppo appena ha riaperto bocca ecco che si è scoperto che era quello di prima, se non peggio.
Eccolo è ritornato. Certo non speravamo di vederlo più. Di lui Enzo Biagi diceva che se avesse avuto le tette farebbe anche la velina Tv, ma vederlo così proprio no, non ce lo aspettavamo: assomiglia all'amico Putin. Uno zar mancato.
Eccolo è ritornato. Lui è pronto ad affrontare la seconda parte della seconda legislatura dell'era seconda con la seconda faccia da premier che vorrebbe essere la prima. Mia figlia intanto inizia a preoccuparsi: "Papà ma quando ce lo toglieremo di torno? Presto?". "La seconda che hai detto".

Nessun commento: