venerdì, settembre 26, 2003

il trash finirà


Immagino fra qualche anno quando qualcuno che fa parte dell'attuale governo rivelerà gli intrighi, i retroscena, le parole, le sceneggiate di questo periodo con al potere il centrodestra: viste le premesse ufficiali ne vedremo delle belle. Chissà che sbotti, che insulti, che mal di pancia si vivono nella casa delle cosiddette libertà. E' capitato e continua a succedere di sentire affermazioni "pesanti" da vari ministri e sottosegretari tipo Bossi, Scajola, Castelli, Taormina…e visto il senso delle parole, ne ascolteremo ancora. Ascolteremo ancora il capo del governo sparare banalità, nonsense, stupidaggini e insulti con il sorriso compiacente del "troppo furbo": i troppo buoni che acclamano poi si trovano sempre.
D'altronde chi sa leggere simbolicamente la realtà comprende il tipo di potere che è perseguito, gestito e attuato, quindi sarà tutto conseguente: un crollo drammatico; come se ne sono già visti e vissuti nella storia.
Intanto attrezziamoci per la difesa, alziamo gli scudi contro gli schizzi di fango che voleranno: la nuova classe dirigente di destra ha dimostrato che è pronta a tutto. A questo punto a noi basterà forse stare in silenzio e voltare lo sguardo per pudore; quando ritorneremo a guardare vedremo la desolazione e una televisione che "frigge": qualcuno avrà staccato definitivamente l'antenna. Il trash finirà.
D'altronde così non può durare.

Nessun commento: