lunedì, luglio 04, 2005

Ricevo da Raffaele Mangano e pubblico: Comprate il Corriere della Sera di oggi
e conservate le pagine da 23 a 26.

Viene pubblicato il rinvio a giudizio degli imputati Berlusconi, Lorenzano, Bernasconi, Vanoni, Camaggi, Galetto, Del Negro, Colombo.etc etc per la faccenda dei diritti televisivi dei film comprati da Mediaset in America.
Vi si legge tutto in modo dettagliato: i passaggi di soldi, i conti correnti esteri, la marea di società di comodo e di prestanome, i flussi finanziari , e l' importo della gigantesca ( ovviamente presunta) evasione fiscale e conseguente costituzione di fondi neri per centinaia di miliardi all' estero. Poco presunti perché ci sono i depositi e gli importi in tutte le valute ( dollari, franchi, lire, etc etc)
Io sono certo che gli avvocati del Cavaliere sapranno giustificare i motivi per cui i soldi per comprare un film da una major americana dovevano fare un lungo tragitto: Usa - Olanda - isola di Man - Malta - Svizzera etc etc. E ci diranno anche perché Mediaset non comprava direttamente ma dopo una serie infinita di passaggi attraverso società come: Cassia Corporation, Elpico, Sska production; Film Trading; Green Comunication, Irwing Trade, Martury, Meat trading, Promotiones Catrinica, Royal company, Vienna Sport, Watou Investements. Tutte società ignote nel mercato del cinema!
Comunque sono sicuro che tutto sia stato regolare e ce lo dimostreranno. Anche perché i traffici sono continuati mentre il Cavaliere era capo del Governo. E non sarebbe bello scoprire che il presidente del consiglio truffava il fisco.
ciao! raffaele

Nessun commento: