venerdì, agosto 08, 2003

Parlerò d'amore

Per non rimanere chiuso nelle morse di una politica che vorrebbe scrivere la storia e invece racconta il suo malessere, parlerò d'amore.
Sì, perché l'amore fa la storia e la nostra storia è soprattutto amore.
E' per l'incontro di due individui che noi esistiamo ed è per questi due che poi abbiamo imparato una lingua e a trasmettere un sapere che è qualcosa di più che imitazione, conoscenza, esperienza o studio, è amore.
E' per l'amore che esistono madri, padri e figli, che vivono persone tra le più varie e per questo che continuiamo la nostra storia. Tutto nasce da un magico incontro, da sorrisi e lacrime, dalla tenerezza di abbracci e coccole, dallo scambiarsi emozioni dolcissime tenendoci per mano.
E' così che tutto continua, e se qualche volta si perde la strada, ci si dimentica o non ci si riconosce più; se succede che finisce l'amore tra due persone, tra una coppia, non è che l'amore cessa d'esistere. L'amore si trasforma e ci cambia: ci vuole pronti ad iniziare sempre la vita e non a trascinarla nel rancore e nel ricordo di ciò che era…
Ecco parlerò d'amore, di quell'amore che c'è nella mia vita e lo vivrò ancora se ne parlerò…Parlerò dell'amore che ancora ci sarà.

Nessun commento: