giovedì, settembre 23, 2010

Titoli del regime berlusconiano

Potrebbe anche cadere la Cupola di San Pietro in Vaticano o accadere un terremoto in Sicilia ma sicuramente i quotidiani Libero e il Giornale titolerebbero a 9 colonne che la casa di Montecarlo risulta del cognato di Fini. Questo è il livello di certa stampa di regime. I due direttori dei rispettivi organi di stampa sono Maurizio Belpietro e Vittorio Feltri: due 'cani da guardia' contro le malefatte dei politici...di parte; di parte avversa a Berlusconi si intende.
Per chi osa fare battaglie morali o accenna al malcostume del regime berlusconiano ecco che scatta la manovra per fare sapere all'opinione pubblica che il più bravo ha la rogna. Tutti ladri, nessun colpevole: questa è la strategia dei giornali pro Berlusconi.
Nessuno deve parlare: 'chi è senza peccato scagli la prima pietra' e quindi dovrebbero stare tutti zitti. Si è liberi solo di dare addosso al clandestino, al ladro di arance o al 'povero cristo', quello a cui il vero Cristo aggiungeva alla frase di prima: di non guardare la pagliuzza negli occhi degli altri per nascondere la trave nei propri.

1 commento:

Enzo Costa ha detto...

Eppure, caro Giorgio, il devotissimo Papi tiene tanto alle nostre radici cristiane!
E.