giovedì, marzo 18, 2004

l'Iraq e il terrorismo

Perché non si dice chiaramente che il tiranno Saddam Hussein non c'entrava nulla con l'attacco alle Twin Towers l'11 settembre 2001? Gli americani nella disinformazione totale, secondo alcuni sondaggi, sono arrivati a pensare che Saddam fosse alleato di Osama per quel crimine commesso a New York. Falso.
Saddam Hussein era un nemico di Osama bin Laden e seppure fosse un dittatore sanguinario non era un fondamentalista islamico e assomigliava molto ad altri cari amici dittatori degli USA. L'unica ragione per fare la guerra a Saddam fu quella sostenuta dagli USA che egli nascondeva "armi di distruzione di massa". Intanto, dopo l'invasione dell'Iraq, visto che non sono state trovate le armi di distruzione di massa, si affermò che si era levato un dittatore, questo è un bene, ma se volessero continuare su questa strada allora dovrebbero continuare quella guerra infinita che aveva ipotizzato Bush e che adesso invece spalma a suo piacimento vicino all'Europa.
Ora, per la smania guerrafondaia di Bush e alla sua insipienza politica, ci troviamo ad affrontare una pericolosa stagione di morte e di guerre senza fine. Il terrorismo è aumentato insieme alla sfiducia delle popolazioni nei governi. Spero che a novembre Bush, come Aznar, perda le elezioni almeno si potrà forse costruire una fase nuova per il mondo.

Nessun commento: