domenica, marzo 07, 2004

Valeria Valerina


Valeria (una mia nipote) è stata sottoposta due volte ad un intervento chirurgico d'urgenza per una malattia grave. Valeria piange ed io vorrei "tirarla" su…
Valeria Valerina che sei diventata piccolina. Ti ricordo rannicchiata sul divano a farti boccoli con le dita tra i capelli. Allora eri piccina per l'età e le coccole che chiedevi poi le trasportavi nei farballà del tuo vestitino.
Valeria Valerina ora sei una dolcissima mammina di due bellissimi bimbi che sono come te. Ma ora un "inciampo" che sempre ci riserva la vita, ti ha allontanato per un po’ da tutti noi.
Valeria Valerina ora hai bisogno di ritrovare le forze e i sogni di quella bambina che eri. Guarda un po' bene quanto amore hai; cerca un po' bene quanta forza hai…
Valeria Valerina non vergognarti a chiedere ancora le coccole poiché sono la medicina principale dell'anima e del corpo, sono quello che chiedono tutti.
Le chiedono Rebecca e Federico, le aspettano Stefano e gli amici; poi le pensano la mamma Elena, il papà Lello, la sorella Stefania, il fratello Lorenzo e la zia Anna…poi ancora io, Chiara, cognata, suoceri e non sai quanti ancora...e tutti poi ora sono pronti a farle a te tifando Valeria Valerina all'unisono.
Valeria Valerina sei bellissima e sei la più cara bambina diventata grande: una grandissima mammina che torna presto da tutti noi.

Nessun commento: